evento_betta

Il Bacino: la chiave della Verticalità

evento_bettaDurante la mattinata avremo modo di sperimentare una PRATICA YOGA interamente dedicata alla percezione
e allo sblocco del bacino l’articolazione più grande e complessa del nostro corpo.

Oltre alla rilevanza anatomico-funzionale, al bacino sono infatti collegate numerose pratiche relative alla fisiologia sottile dello yoga.

Localizzare, percepire e mobilitare correttamente la muscolatura superficiale e profonda responsabile della mobilità di questa zona è il primo passo per poter liberare a poco a poco, con l’aiuto del respiro, aspetti più profondi del nostro essere e sviluppare così la nostra piena Natura di esseri umani, tanto sul piano fisico quanto su quello comportamentale.

di e con ELISABETTA ONORI
Interessata da sempre al corpo “in movimento”e alle filosofie orientali, sono diplomata alla scuola quadriennale SFIDY di Milano e attualmente ho il ruolo di coordinatrice per Marche –Abruzzo –Molise della YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti).
Insegno Yoga da dieci anni a Tolentino e dintorni poiché ritengo che questa disciplina sia un percorso trasformativo di rara bellezza ed efficacia. Proseguo senza interruzioni la mia formazione intrecciandola alla mia vita attraverso la pratica personale, lo studio dei testi e la pratica con insegnanti nazionali e internazionali, seguendo in particolare gli insegnamenti di Claudio Conte, Patrik Tommatis e Walter Thirak Ruta.

DOVE:
ASD Il Cerchio d’Oro, Via luigi Rocchi, Tolentino (MC)
COSA PORTARE:
Abbigliamento comodo, coperta e calzettoni caldi, un cuscino per la meditazione se lo si possiede.
COSTO:
Il contributo è di 20 euro.
Info e PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
Prenotazioni entro il venerdì 21ottobre.
Elisabetta: 340.3095906