shaitsu

CORSO di SHIATSU AMATORIALE PER DARE ENERGIA A TUTTO IL CORPO

CORSO di SHIATSU AMATORIALE
PER DARE ENERGIA A TUTTO IL CORPO
Sabato 21 gennaio ore 15,30
POMERIGGIO INTRODUTTIVO GRATUITO APERTO A TUTTI

Un trattamento Shiatsu si può definire un “colloquio senza parole” che origina dal contatto tra chi riceve e chi esegue il trattamento. La più antica forma di shiatsu è l’ abbraccio genitoriale. Le nostre mani, questo meraviglioso strumento naturale, sono usate da sempre per consolare, calmare, lenire dolori. Riappropriandoci delle nostre naturali capacità manuali, lo Shiatsu diverrà un avvolgente massaggio per ridare benessere al corpo e alla mente, lenire tensioni, preoccupazioni, per donare e ricevere momenti di piacere e di pace.
OBIETTIVO DEGLI INCONTRI: gli incontri si propongono di spiegare le basi pratiche dello Shiatsu, di allenare la capacità di donare conforto attraverso le mani, di apprendere una corretta postura praticando, così, un efficace e piacevole trattamento Shiatsu. Nell’ insegnare i trattamenti di base si favorirà l’ apprendimento di tecniche per schiena, collo, spalle, mal di testa, insonnia.
COSA SERVE? Servono vestiti comodi, una trapunta e un cuscino.
A CHI E’ RIVOLTO? Lo Shiatsu propone un’ attenzione profonda al corpo e al suo equilibrio energetico. Questa antica disciplina, proveniente dalle grandi tradizioni cinese e giapponese, ci riporta ad assaporare l’ integrità del nostro corpo e delle sue capacità di autoguarigione. Il corso amatoriale di Shiatsu è alla portata di tutti coloro che amano il contatto e il benessere che questo può offrire. Praticare Shiatsu è una forma di condivisione che aiuta a migliorare la propria salute e ad accrescere la gioia di vivere.
Contatti: LAURA SARTORI operatrice Shiatsu dal 2000 (F.I.S.) Tel. 333 1773059