Copia di happy per sito

Il Cerchio per l’infanzia!

Come ogni anno l’Asd Il Cerchio d’Oro propone diverse attività dedicate all’infanzia nella piena convinzione che questa fase della vita sia da promuovere e tutelare.

yoga bimbi 2

GIOCHIAMO con lo YOGA è rivolto alle bambine e bambini che vogliono sperimentare un modo del tutto singolare di vivere l’attività fisica e non solo…

Oltre a divertirsi l’intenzione è quella di aumentare nei bambini la capacità di rilassarsi, di concentrarsi,di scoprire il corpo, le emozioni, i pensieri, per stimolare uno sviluppo armonico tra mente, corpo e coscienza.
I benefici della pratica per i bimbi/e sono differenti: dalla percezione e scoperta intellettiva di sé(contatto con la propria creatività, capacità di mantenere l’attenzione e concentrazione) alla conoscenza corporea-imparare a respirare, migliorare forza, resistenza, coordinazione, flessibilità e agilità-,emotiva -imparare a rilassarsi, conoscere e capire le emozioni- e relazionale -divertirsi e giocare collaborando con gli altri bimbi/e, sviluppare atteggiamenti positivi e costruttivi nei confronti di se stesso e degli altri, nonché il concetto di rispetto degli ambienti, degli altri, delle singole diversità, di spazi e tempi sia propri che altrui-. Il tutto per scoprire che c’è un posto calmo e sicuro dove ritrovarsi nonostante le sfide e i cambiamenti della crescita.

CORSO a TOLENTINO mercoledì 16.45-17.45 Elisabetta Onori 340.3095906

LEZIONE PROVA 27 settembre

CORSO a COLMURANO giovedì 16.45-17.45 Ilenia Cinquantini 3397584711

LEZIONE PROVA 28 settembre

espressione corporea 2ESPRESSIONE CORPOREA unione di danza e teatro, è un’attività laboratoriale incentrata sull’uso del corpo che offre l’opportunità di acquisire consapevolezza del proprio modo di essere, pensare e agire affinando la propria capacità di vivere in modo positivo il rapporto con gli altri.

Attraverso un lavoro sul corpo e sulla relazione, elementi basilari dei rapporti umani ed anche dell’azione scenica, il laboratorio consentirà ai partecipanti di sperimentare i propri mezzi espressivi e comunicativi, sviluppare il proprio potenziale creativo e scoprire, nel lavoro di gruppo, che la differenza tra gli individui non è barriera ma ricchezza inestimabile. L’attività proposta stimolerà l’esplorazione di temi e problemi calibrati sulla fascia d’età di riferimento, la cooperazione di gruppo, la socializzazione di individualità differenti.

CORSO a BELFORTE/TOLENTINO lunedì e venerdì 17.00-18.00 Genny Ceresani 3282711611

LEZIONE PROVA 6 ottobre