il Corpo i segni delo spazio

Il corpo i segni lo spazio_

La danza è segno corporeo lasciato nello spazio,

fermato dal tempo e definito dall’intento.

Percorso di percezione del proprio corpo, architettura del movimento partendo dai fondamenti dell’espressione grafica e coreo-grafica_PUNTO, LINEA, SUPERFICIE, VOLUME.
Seminari mensili

big draw

Prima lezione di prova SABATO 7 OTTOBRE ore 15-17 Palestra delle Scuole Belforte del Chienti, nell’ambito dell’evento The BIg Draw.

Qui il 6 e 7 ottobre attraverso carta, colori, musica e narrazione i partecipanti al laboratorio saranno guidati in un viaggio corporeo per esplorare le dinamiche del movimento, le sue qualità espressive, la sua diffusione nello spazio e la relazione con l’altro.
Il laboratorio è ispirato all’attività di Segni Mossi ed è rivolto a bambini (a partire dai 6 anni) ed adulti.

Non è richiesta alcuna preparazione artistica.

Il concetto alla base del laboratorio diverrà il fulcro di  percorso annuale “I corpi i segni lo spazio_”suddiviso in seminari mensili (date in via di definizione).

lab danza grafica

L’attività laboratoriale di prova si svolgerà nei seguenti orari:
VENERDI 6 OTTOBRE
DALLE 16 ALLE 18 GRUPPO BIMBI

SABATO 7 OTTOBRE
DALLE 15 ALLE 17 GRUPPO ADULTI
DALLE 17 ALLE 18 GRUPPO UNICO – CONDIVISIONE

L’insegnante Genny Ceresani:

Dal 2000 inizia la formazione nel teatro e nella danza elaborando una idea dell’atto scenico – che è creazione egenny comunicazione – come prodotto dell’interscambio tra linguaggi diversi. In ambito teatrale si forma tra le Marche e la Toscana frequentando corsi e laboratori a Pisa con Francesco Manetti e Monica Vannucchi, con Augusti Humet (teatro musicale) e a Macerata con Yves Lebreton (mimo corporeo). Nella danza il suo percorso inizia con modern jazz, classica e musical con Daniela Cataldi e Sara Broglia per poi approdare alla danza contemporanea, prima con Roberto Lori poi con Michela Paoloni (metodo Nikolais-Louiss). Frequenta seminari di perfezionamento con diversi docenti tra i quali Simona Bucci e German Jauregui e workshop con Carolyn Carlson. Nel 2011 partecipa al corso professionale organizzato dall’associazione Inteatro a Polverigi (tra i docenti Ambra Senatore, Michele Abbondanza, Gustavo Frigerio, Gerardine Pilgrim) conseguendo il titolo di Danzatore Performer di secondo livello con il progetto Il mio corpo è un marasma. Studio su Frida Kahlo. Nel 2015 partecipa ai corsi di Teatro Educazione con l’ATGTP di Serra San Quirico AN. Dal 2011 insieme a Fabio Bacaloni e Michela Paoloni crea il gruppo MI-tramature corporee. Attualmente collabora con istituzioni scolastiche ed associazioni come insegnante di Espressione Corporea e dal 2012 crea e gestisce a Belforte il Laboratorio Stabile CORPI NARRANTI. Sempre dal 2013 lavora come regista e assistente alla regia nelle produzioni dell’Associazione TeatrOpera.

Per info GENNY 3493988297