shiatsu-caserta

CORSO amatoriale MASSAGGIO SHIATSU

“SHIATSU AMATORIALE PER RIDARE ENERGIA A TUTTO IL CORPO”

Presentazione gratuita: sabato 27 ottobre ore 15.30 alle 18.30

con Laura Sartori: operatrice Shiatsu iscritta all’ Albo Professionisti Nazionale F.I.S. (Federazione Italiana Shiatsu); istruttrice di Qi Gong Salutistico riconosciuto da F.I.M.I. (Federazione Italiana Medicine Integrate).

Un trattamento Shiatsu si può definire un “colloquio senza parole” che origina dal contatto tra chi riceve e chi esegue il trattamento. La più antica forma di shiatsu è l’ abbraccio genitoriale. Le nostre mani, questo meraviglioso strumento naturale, sono usate da sempre per consolare, calmare, lenire dolori. Riappropriandoci delle nostre naturali capacità manuali, lo Shiatsu diverrà un avvolgente massaggio per ridare benessere al corpo e alla mente, lenire tensioni, preoccupazioni, per donare e ricevere momenti di piacere e di pace.

OBIETTIVO DEGLI INCONTRI: gli incontri si propongono di spiegare le basi pratiche dello Shiatsu, imparare semplici esercizi per diventare consapevoli delle nostre mani e del nostro peso corporeo e, infine, praticare un efficace trattamento su tutto il corpo del partner. Si apprenderà il trattamento base nelle posizioni prona, supina e di fianco, favorendo l’ apprendimento di tecniche per schiena, collo e spalle.

COSA SERVE? Servono vestiti comodi, una trapunta e un cuscino.

A CHI E’ RIVOLTO? Lo Shiatsu propone un’ attenzione al corpo e al suo equilibrio energetico di cui abbiamo sempre più bisogno nel nostro mondo tecnologico spesso frammentato e alienato. Questa antica disciplina, proveniente da una grande tradizione, ci riporta ad assaporare l’ integrità del nostro corpo e le sue capacità di autoguarigione. Il corso amatoriale di Shiatsu è alla portata di tutti coloro che amano il contatto e il benessere che questo può offrire. Praticare Shiatsu è una forma di condivisione con gli altri e praticarlo aiuta a migliorare la salute e ad accrescere la gioia di vivere.

TEMPI: indicativamente le date dei seminari saranno a scadenza quindicinale per un totale di  5  incontri di 4 ore l’ uno.

Aperto a tutte/i – con tessera associativa e contributo corso.

Contatti: Laura Sartori (333.1773059)

laura.sartori@associazioneilcerchiodoro.it