qigong ALCHEMICO

QI GONG ALCHEMICO: TRASFORMARE SE STESSI

TEORIA E PRATICA DI BASE

Cos’ è il Qi Gong? Su cosa lavora? Come rinforzare il corpo e potenziare le proprie capacità psico-fisiche?  Cosa sono i 3 Tesori? Cos’ è il Dan Tien e la sua funzione?

Cercheremo di rispondere a queste domande attraverso il punto di vista della Medicina Tradizionale Cinese e il Qi gong. Questa millenaria disciplina propone un approccio integrale-olistico alla salute. La base di partenza sono  le tre armonizzazioni, la quiete, il recupero o il potenziamento del benessere fisico  e la serenità.

Il Qi Gong è noto anche come la disciplina dell’ eterna giovinezza.

di e con LAURA SARTORI

Insegnante nella scuola elementare ha “curiosato” in varie discipline: teatro, scrittura creativa, pittura steineriana, bioenergetica, reiki. Ha poi incontrato lo Shiatsu che ha riassunto tutte le esperienze precedenti e ne ha intrapreso lo studio abbandonando l’ insegnamento.
Diplomata presso la Scuola di Shiatsu di Perugia “Il Chicco Integrale” nel 2001.
Abilitata alla professione presso la Federazione Italiana Shiatsu (F.I.S) nel 2003.
Ha approfondito lo studio dello Shiatsu con grandi insegnanti: Diane M.Connelly, Patrizia Stefanini, Franco Bottalo, Douglas Gattini e Cliff Andrews.
Ha seguito, per un periodo, Claude Coldy (danza sensibile).
Da dieci anni segue il Proff. Maestro Li Xiao Ming nello studio e nella pratica del Qi Gong medico cinese.
Il Proff. Maestro Li Xiao Ming è responsabile dell’ Istituto Superiore per la ricerca sul Qi Gong medico dell’ Università di Medicina Tradizionale Cinese di Pechino.
E’ abilitata all’ insegnamento dalla Scuola di Qi Gong Salutistico di Milano associata alla F.I.M.I.

Info e prenotazioni: Laura Sartori (333.1773059)
laura.sartori@associazioneilcerchiodoro.it