tarot

La ribellione arcana-il pellegrinaggio nel sentiero dei tarocchi

Il messaggio custodito dai tarocchi sta tornando alla luce grazie al numero sempre maggiore di studiosi ed appassionati, dopo secoli di pregiudizi che hanno relegato il Tarot nell’angolo della ciarlataneria.
Come in una lettura delle carte, in questa performance/presentazione Fulvio Vanacore accompagna gli spettatori a conoscere la storia di un viaggiatore che, abbandonate le proprie sicurezze, si è spinto fino ai confini del Mondo per attuare la più grande rivoluzione della sua vita.
Al termine della presentazione Fulvio si fermerà per letture individuali di tarocchi (su prenotazione).

Ingresso alla presentazione/performance a offerta libera.
Per info e prenotazioni: Sara Laguni cell. 3334133605 saralaguni@gmail.com

Chi è Fulvio Vanacore?
Regista teatrale, drammaturgo, sound designer, fotografo e sopra tutte queste cose tarologo.
Nato a Milano nel 1977, la sua infanzia è un dialogo tra un’educazione cattolica a scuola ed una famiglia animata da una forte fede politica. Questo gli dona la volontà inaffondabile di superare “il rumore di fondo” della realtà quotidiana. Si perde con lo sbarco nell’adolescenza, lo salva il teatro del quale è stato per 20 anni devoto operatore.
Sul Cammino di Santiago incontra Riccardo, un tarologo che lo aiuta a superare un momento di forte crisi, mettendolo in contatto con una soluzione tanto semplice quanto esatta. Un’esattezza che sta al di là di quel “rumore di fondo”. Attraverso questo incontro viene a conoscenza dell’Accademia dei Tarocchi e del maestro Carlo Bozzelli, il quale gli apre le porte di questa arte, dove si sente finalmente e gioiosamente realizzato.
https://ilcamminodeitarocchi.wordpress.com/