sei suoni

I sei Suoni Segreti (Liuzijue)

La pratica dei sei suoni segreti è un’antica pratica taoista per ripristinare la salute dell’organismo e riarmonizzare gli organi interni; calmano la mente e regolarizzano il respiro. Ogni suono ha una precisa vibrazione che risuona sull’organo e sul viscere associato ristabilendone le funzioni.

I sei suoni segreti agiscono anche sulle emozioni associate ai corrispondenti organi secondo la legge dei cinque elementi. L’effetto che si ottiene praticandoli è simile all’azione di un balsamo: l’organo si rilassa e si purifica.

Ho sperimentato per lungo tempo i suoni del Maestro Professor Li Xiao Ming traendone grandi benefici: ho verificato la loro efficacia nel calmare emozioni eccessive, nell’agire su problemi respiratori, nel fortificare il corpo specialmente se abbinati a una pratica di quiete (meditazione).

Ogni suono è accompagnato da uno specifico movimento del corpo che stimola il movimento del Qi nei meridiani e da una particolare posizione delle labbra, lingua e denti che dirigere il flusso vibratorio del suono all’organo. Il suono è una delle energie di trasformazione più antiche del mondo e i sei suoni possono essere usati come una medicina “energetica”.

Incontro condotto da Laura Sartori operatrice Shiatsu (iscritta all’ albo F.I.S.) e insegnante di Qi Gong Salutistico (F.I.M.I.).

Aperto a tutti.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro il 28 febbraio. Grazie.

Info: 3331773059

03 Mar 2019