Nato il 29/09/1980, inizia la pratica del Kung Fu nell’aprile del 1988 nella Scuola Kung Fu Club del M° Giuseppe Giosuè, avvicinandosi dapprima agli stili Chang Chuan, Wing Chun e Chin Na per poi proseguire con il Tai Chi Chuan, Hung Gar e Choy Li Fut.

Nel 1992 prende parte al multistage nazionale IMADA a Cervia dove approfondisce gli stili Wing Chun e Tang Lang. Nel 1993 partecipa a un seminario di Jeet Kune Do / Jun Fan Kung Fu diretto dal Maestro italo-australiano Nino Pilla, allievo diretto di Dan Inosanto. Sempre nel 1993 inizia lo studio dell’Kali Escrima del sistema Lacoste/Inosanto.

Nel 1994 inizia lo studio della Kickboxing agonistica diplomandosi l’anno seguente campione Italiano nella categoria juniores per la PKO.

Nel 2002 prende parte al campionato nazionale di Sanda della Fiwuk classificandosi, alla fine di questo, terzo classificato nella categoria -65 Kg. Nel giugno 2002 consegue il primo grado superiore nel settore Kali Escrima.
Nel 2003 consegue il 1° Duan di Kung Fu e il 1° Dan di Kick Boxing. Sempre nel 2003 gli viene affidata la direzione dei corsi della Scuola Kung Fu Club per il territorio di Civitanova Marche (MC) e Porto Sant’Elpidio (AP).

Nel gennaio 2004 la sua qualifica di Allenatore e il 1° grado superiore di Kung Fu vengono riconosciuti dalla Federazione Italiana Arti Marziali (FIAM). Nel marzo 2004 giunge 1° classificato nella Dragon Cup nel settore combattimento tradizionale nella categoria senior -70 Kg.

Sempre nel 2004, ad aprile, partecipa al Martial Arts Day a Roma dove segue il seminario del Maestro italo-americano Marcello Cola, allievo di Wing Lam, avente per tema lo stile Hsing-I Chuan. Sempre ad aprile 2004 la International Union Martial Artist (IUMA) gli riconosce la qualifica di Allenatore 1° grado superiore per il Kung Fu, il 1° Dan di Kick Boxing e il grado di Istruttore per il Kali Escrima.

Nel Maggio 2005 consegue il 1° Duan di Tai Chi Chuan e accoglie l’incarico dalla Scuola Kung Fu Club di dirigere i corsi SKFC di questa disciplina nel territorio di Civitanova Marche (MC) e Porto Sant’Elpidio (AP).

Nel 2008 consegue il 2° Duan di Tai Chi Chuan. Nel 2009 vince il Trofeo Eurochina a Milano con la FIWS nel settore “Combattimento tradizionale”. Nel 2010 è proclamato Campione Italiano nel settore “Combattimento tradizionale.

Nel 2011 consegue il II Duan di Tai Chi Chuan stile Yang. Nel 2018 è entrato a far parte dell’Albo Professionale CONI come Istruttore Kung Fu, Taijiquan e QiGong.