Laureata in lettere moderne con una tesi sulla Commedia dell’Arte, dal 2000 inizia la formazione nel teatro e nella danza elaborando una idea dell’atto scenico come atto creativo e comunicativo necessario che muove dal corpo, materia prima fisica ed emotiva, e si realizza nella relazione mediante l’interscambio tra linguaggi diversi e tra esseri viventi diversi.

In ambito teatrale si forma tra le Marche e la Toscana frequentando corsi e laboratori a Pisa con la Fondazione Teatro Verdi. Nella danza il suo percorso inizia con modern jazz, classica e musical per poi approdare alla danza contemporanea.

Nel 2011 partecipa al corso professionale organizzato dall’associazione Inteatro a Polverigi conseguendo il titolo di Danzatore Performer di secondo livello. Dal 2009 collabora con la compagnia di teatro di ricerca Sperimentale Teatro A e con la Compagnia Simona Bucci. Dal 2012 si specializza nel teatro e danza educativa attraverso i percorsi formativi proposti da Mousikè e dall’associazione DES di Bologna e con l’Associazione Teatro Giovani-Teatro Pirata di Serra San Quirico.

Crea a Belforte del Chienti (Macerata) il Laboratorio di espressione corporea CORPI NARRANTI rivolto a bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni. Attualmente conduce laboratori di Teatro ed Espressione Corporea per bambini e adulti collaborando con istituzioni scolastiche e associazioni.