Gli studi classici mi hanno fatto innamorare fin da subito della filosofia, in seguito ho sviluppato un forte interesse per quella orientale che mi ha poi portato ad incontrare lo yoga, che pratico ormai da 10 anni.

Nel luglio del 2017 ho conseguito il diploma di Insegnante di Hatha Yoga al Corso triennale di Formazione Insegnanti di Jetsunma Yoga presso l’ A.S.D. Fitness Studio ” Akhila” a Macerata, iniziando così a condividere la mia esperienza della pratica con gli adulti e con i bambini.

Da Febbraio a Maggio 2017 su invito di Elisabetta Onori ho collaborato come Insegnante Yoga bambini alla realizzazione del Progetto “Tutti Su per Terra!”, rivolto ai bambini ed ai ragazzi dell’Istituto Don Bosco di Tolentino (MC) che si prefiggeva di elaborare il trauma post sisma in maniera costruttiva con nuovi metodi espressivi e supporto psicologico, attraverso l’arte terapia, la musicoterapia e lo yoga. Un’esperienza straordinaria, che mi ha permesso di relazionarmi con i bambini della scuola primaria, vivere e osservare le loro emozioni, collaborare con professionisti di alto livello nelle professioni e discipline coinvolte.

A Giugno del 2018 ho conseguito l’attestato di Educatrice Materno Infantile Metodo Acqua Madre, che mi ha permesso di approfondire e lavorare su aspetti quali la motricità evolutiva, la psicologia dello sviluppo e apprendere nuove tecniche come il massaggio infantile e il contatto parentale, con la finalità di favorire lo sviluppo psicoaffettivo del bambino dagli 0 ai 4 anni ed essere di supporto alle figure genitoriali e agli educatori.

Sono in continua formazione con vari seminari riguardanti lo Yoga e a tutti gli aspetti che riguardano la psicomotricità e il massaggio, animata sempre da una forte curiosità e passione per la disciplina e dal desiderio di poter condividere ogni mia esperienza e scoperta.