Yoga per le 3 età

24 Gennaio 2020

Dal 27 gennaio apre a tutti e tutte il corso di yoga finora riservato agli iscritti UNITRE di Tolentino.

Il corso pensato e svolto in collaborazione con UNITRE Tolentino per 10 lezioni apre le porte a tutte e tutti coloro che vogliano avvicinarsi o praticare con regolarità uno yoga dolce con particolare riferimento allo sblocco articolare e al riequilibrio posturale.

Il corso si basa su esercizi fisici composti da riscaldamento, sequenze dinamiche, posture specifiche, tecniche di respirazione graduali e rilassamento guidato.
La pratica non mira ad assumere pose stravaganti, né ad accrescere la massa muscolare, ma piuttosto a risvegliare la coscienza e l’intelligenza del corpo  per il recupero dei margini di movimento e scioltezza articolare. Le articolazioni, per questa scienza millenaria, sono infatti l’interruttore per la circolazione dell’energia vitale. il loro rilascio e sblocco permetterà di sviluppare solidità e flessibilità, di rimuovere posture errate e blocchi respiratori, correggendo movimenti ripetitivi e “meccanici”, sciogliendo tensioni muscolari e rigidità di ogni genere nel rispetto delle condizioni di ogni partecipante.

Abbigliamento comodo e caldo, calzettoni anti scivolo.
Necessario il certificato medico per attività sportiva non agonistica.

 

 

Newsletter

Resta sempre informato sui nostri corsi, seminari, workshop ed eventi iscrivendoti alla newsletter