Corsi di Kung Fu
Kung Fu, che letteralmente significa “Duro Lavoro” o “Abilità conseguita con il duro lavoro” è il termine con il quale viene racchiuso il grande panorama culturale delle arti marziali cinesi. Esso comprende un gran numero di stili, se ne contano circa 300 tra il nord e il sud della Cina.
Il Kung Fu è un percorso, nel quale imparare a “combattere” è solo uno dei numerosi aspetti della disciplina. Di matrice buddista o taoista, la storia millenaria del Kung Fu (si hanno le prime testimonianze già nel 5.000 a.C.) è strettamente collegata alla storia della Cina, della sua filosofia e delle sue arti in genere.
Praticato in giovane età inoltre il Kung Fu favorisce lo sviluppo della coordinazione, dell’equilibrio, della lateralizzazione e della coordinazione oculomotrici-manuale. Il corso verterà sullo studio alternato di due stili (uno del nord e uno del sud) a completezza del panorama didattico e nel rispetto della multidisciplinarietà che un praticante di Kung Fu ha sempre coltivato nel corso dei secoli.
Insegnante Daniele Montenovo, Istruttore II Duan Riconosciuto e iscritto all’albo professionale CONI.
Orari:
- Venerdì: 19:15-20:15 a Tolentino (Ins. Daniele Montenovo)
Sei interessato ai nostri corsi?
Newsletter
Resta sempre informato sui nostri corsi, seminari, workshop ed eventi iscrivendoti alla newsletter