Il Cerchio d’Oro vi invita a prendere parte al Cerchio d’Oro Rosso, un luogo e un tempo sospeso e protetto dedicato al confronto femminile.
Questa idea ci è venuta in mente e abbiamo deciso di renderla concreta con la prima luna piena disponibile: il 9 ottobre. “La Luna Rossa, Luna del Sangue, Luna delle Foglie Cadenti, Luna della Caccia, Luna d’Anima, Luna del Vino, Luna di Corsa, Luna piena dell’Erba Morente, Luna della Stagione che Cambia”*. Una Luna significativa per il nostro intento che è proprio quello di tessere, rinsaldare e anche ricamare Relazioni.
Ci piace festeggiare così i nostri 11 anni di attività: dando vita ad un nuovo percorso rivolto all’intimità e al confronto paritario e libero tra Donne “in un Cerchio che accoglie tutte e non prevede distinzioni o gerarchie. Si esprime il proprio punto di vista senza censure e si rispetta quello delle altre.
Ci si prende un tempo per osservare se stesse e il mondo che ci circonda, per prestare ascolto al corpo, a pensieri, intuizioni ed emozioni e dare così voce ai propri valori e bisogni più profondi. Insieme si possono alimentare la consapevolezza, il senso di autonomia e la fiducia, la capacità di coltivare ed esprimere le proprie potenzialità”°.
L’idea è di partire negli incontri (scanditi proprio dalle Lune) da suggestioni, riflessioni o pratiche per poi lasciare spazio alle partecipanti per esprimersi e confrontarsi.
Il 9 ottobre abbiamo il piacere di inaugurare il Cerchio con la presenza di Alessia Maracci autrice del libro “Donne eccezionali” in cui leggiamo: “Quante donne eccezionali ci sono intorno a noi? Quante persone comuni affrontano il loro percorso in maniera unica e fuori dalla norma? Leggi soprattutto per rileggerti e per acquisire una nuova prospettiva di vita intrisa di amore e di coraggio”.
L’incontro è libero e gratuito.
Gradita la prenotazione.
Posti limitati!
Info: info@associazioneilcerchiodoro.it
tel: 3403095906/ 339.7584711

Vi aspettiamo!
Ispirazioni:
*Il Cerchio della Luna (www.ilcerchiodellaluna.it)
°La Tenda Rossa delle Donne (www.tendarossadelledonne.com/)