Posts In: Senza categoria

CERTIFICATO MEDICO

6 Ottobre 2023

Carissime Socie, Carirrimi Soci,

per far parte dell’ ASD IL Cerchio d’Oro è necessario presentare al momento dell’iscrizione il certificato medico NON AGOSTINICO per attenersi alla norma definita dalla legge.

Non potremmo accogliervi altrimenti.

Vi aspettiamo!

 

Una nuova stagione è alle porte e il Cerchio D’oro (nelle sedi di Tolentino e Colmurano)
è pronto ad accogliervi!!
Da Lunedì 18 settembre ripartono tutti i nostri corsi con i seguenti orari, scegliete come prendervi cura di voi stessi/e.

 

 

 

 

 

 

 

 

La prima prova è sempre gratuita!

Residenziale YOGA 1-4 giugno 2023…a piedi nudi!

Lo yoga è un metodo che comprende al suo interno numerosi aspetti e tecniche.

Di alcune di queste faremo esperienza in questi giorni insieme.

Tra gli obiettivi della pratica c’èanche quello far confluire corpo, mente e spirito nella conoscenza e nella piena realizzazione della persona che veramente siamo, con tutte le sue potenzialità. Il processo non è indolore nè scontato e necessita per ognuno il proprio tempo. Tuttavia la (ri)scoperta del proprio Sè è favorita da condizioni non convenzionali come l’immersione in uno spazio-tempo dedicato. Questo residenziale punta a creare un momento di pausa dai “vortici” in cui siamo abitualmente immersi per rigenerarci grazie alle Forze a noi proprie. L’immersione nella pratica, nella Natura Selvatica, i ritmi lenti e il riposo favoriranno tale processo.

L’insegnante

Interessata da sempre al corpo “in movimento” e alle filosofie orientali, mi sono diplomata allascuola quadriennale Sfidy di Milano. Insegno dal 2007 trasmettendo la tradizione Hahoutoff attraverso gli insegnamenti di Claudio Conte e Patrick Tomatis, Oltre a loro, negli ultimi anni ho incontrato Maestre e Maestri di altre scuole e insegnamenti di tradizioni diverse, in particolare seguendo con continuità quelli proposti da Walter Thirak Ruta. Oltre ai corsi e seminari dei miei insegnanti e alla pratica costante, proseguo la mia crescita personale nella disciplina studiando i testi e gli approfondimenti della tradizione indiana. Sono autrice di alcuni articoli pubblicati sulla rivista “Percorsi Yoga”- la rivista dell’associazione nazionale insegnanti di Yoga YANI – di cui sono membro, nonché sulla rivista elettronica Yoga Magazine. Insegno ad adulti, bambini e bambine, alle gestanti e alle neo mamme con i e le loro bebè e agli anziani adattando la disciplina ai contesti e ai momenti della vita mantenendomi fedele alla tradizione che trasmetto, alle finalità e allo Spirito della disciplina.

I LUOGHI

Casette Santini

E’ una struttura ricettiva recentemente ristrutturata che sorge su un sito archeologico risalente al I secolo a.C. Da qui in avanti la strada finisce e si dispiega la pista ciclabile che segue lungo costa (se volete potete portare con voi la bici). L’angolo di Casalbordino Lido dove sorgono le Casette Santini è appartato e tranquillo; ottimo per chi vuole stare in tranquillità e vivere nella natura. E’ un luogo dove si può godere il mare e il relax, recuperando ritmi lenti e rilassanti. Buon punto di partenza per visitare altre località abruzzesi, scoprire la Costa dei Trabocchi e le meraviglie di questa regione. La signora Lina è accogliente e solare e vi farà sentire di casa, potete contattarla per qualsiasi esigenza. Casette Santini Borgo Vacanze

 

Finis Terrae

E’ il ristobar adagiato a due passi dalla struttura in cui saremo e dalla spiaggia. Tra le dune dell’arenile nei pressi della struttura sono ben visibili alcuni cippi identificativi dell’antico Regio Tratturo L’Aquila-Foggia il cui tracciato passa(va) proprio qui. Luigi ci ospiterà per due cene insieme al momento del tramonto.

 

 

 

Programma:

1 giugno: dalle ore 17 arrivo e sistemazione nella struttura; 19:30 cena presso Finis Terrae.

2 giugno: 7:00-9:30 pratica yoga; 10:00 colazione; giornata libera 17:00-19:00 pratica yoga.

3 giugno: 7:00-9:30 pratica yoga; 10:00 colazione; giornata libera; 17:00-19:00 pratica yoga; 19:30 cena presso Finis Terrae.

4 giugno: 7:00-9:30 pratica yoga; 10:00 colazione e saluti.

Le pratiche si svolgeranno all’esterno, sul patio di legno, ma anche sulla spiaggia e sul prato.

Cosa è importante portare:

ARDORE, CURIOSITA’, APERTURA;

ABBIGLIAMENTO COMODO e DI DIVERSE PESANTEZZE, SIA PER LA PRATICA CHE PER IL SOGGIORNO;

TAPPETINO PER LA PRATICA e coperte o sciugamani, cuscini per la pratica.

MAGGIORI info 340.3095906 info@asociazioneilcerchiodoro.it

TERMINE ISCRIZIONI 15 MAGGIO

Il 7 marzo sale in cielo la Luna della Semina. Luna del Seme, Luna dei Venti, Luna dell’Aratro, Luna del Rinnovamento. Luna di Pasqua, Luna del Vigore, Luna del Corvo.
Una luna di trasformazione che si accompagna nel delicato periodo periodo di chiusura di un ciclo e nell’apertura di un altro, in un momento di sospensione in cui quello che c’era sta per finire e quello che verrà ancora non c’è. Qui, in questo spazio mediano, ndividualità e collettività si fondono, nel comune intento di “ritornare a casa”.
Ognuna in viaggio sulla propria strada ci prendiamo un momento di sosta e confronto in questo tempo sospeso e protetto del Cerchio dove, con intimità e fiducia, rinnoviamo l’autosservazione e la percezione di una comunità pronta ad accogliere e ascoltare, senza giudizio, distinzioni o gerarchie.
La celebriamo insieme, per restare nella sua influenza, il 5 marzo.
A guidarci Genny Ceresani e Loredana Scarpacci che sapranno proporci un intreccio tra parola e corpo in movimento.
L’incontro è libero e gratuito.
Siete le benvenute!

Uno spazio (e un laboratorio condiviso!) dedicato al linguaggio del corpo e del cuore per non nutrire Comunicazione, Presenza e Leggerezza tra madri/padri e figlie/i adolescenti.
Sperimenteremo il lavoro yogico di asana e pranayama come ponte per la relazione con se stesse/i, con l’altra/o e con la comunità di pari. Equilibri dinamici, pose statiche ci riportano al continuo movimento tra caos e quiete che ci attraversa e ci fa confligere e ci unisce. Un legame unico che merita spazi dedicati al di fuori della routine quotidiana troppo spesso sede di coazioni a ripetere.

Guida Elisabetta (www.associazioneilcerchiodoro.it/insegnante/elisabetta-onori/)
Partecipazione a offerta libera e consapevole.
Info e iscrizioni 340.3095906

Che protezione possiamo ricevere dagli oli essenziali e dagli idrolato nella prevenzione e cura dei malanni stagionali?

Durante l’incontro verrà delineato un kit opportuno e originale da tenere a propria disposizione. E naturalmente le indicazioni necessarie.

Umberto, esperto conoscitore e sempre accattivante divulgatore, ci accompagnerà ala scoperta di queste risorse eccezionali per il benessere e il sostegno dei rimedi naturali.

 

Posti limitati.
Per info e prenotazioni entro e nonoltre il 13 ottobre: Laura 333.1773059.

Newsletter

Resta sempre informato sui nostri corsi, seminari, workshop ed eventi iscrivendoti alla newsletter

Accettazione Privacy *